Vino per formaggio fresco

Il formaggio fresco è un prodotto a cosistenza molto tenera e molle, quasi collosa per certi aspetti, la cui cagliata non ha subito cottura o una particolare stagionatura (sempre inferiore ai 30 giorni). Non presentano crosta o al massimo una pelle superficiale e sono tipi di formaggi da consumare in tempi brevi proprio per questa caratte...

Il formaggio fresco è un prodotto a cosistenza molto tenera e molle, quasi collosa per certi aspetti, la cui cagliata non ha subito cottura o una particolare stagionatura (sempre inferiore ai 30 giorni). Non presentano crosta o al massimo una pelle superficiale e sono tipi di formaggi da consumare in tempi brevi proprio per questa caratteristiche.

Nona vendo subito lavorazioni ed invecchiamento il sapore di questi prodotti è ovviamente dolce e delicato, pertanto il vino che li accompagna dovrà seguire queste caratteristiche o si rischia che il gusto sovrasti del tutto quello del formaggio impedendoci di apprezzarlo.
fanno parte di questa categoria formaggi come crescenza, primosale, stracchino e burrata solo per citarne alcuni e fare degli esempi.

Ci sono diversi vini in Italia leggeri e profumati capaci di rispettare queste caratteristiche, lasciamo qui di seguito una breve selezione del nostro listino adatta all'abbinamento con formaggi freschi.

Più

Vino per formaggio fresco Ci sono 14 prodotti.

Mostrando 1 - 14 di 14 articoli
Mostrando 1 - 14 di 14 articoli